Polizia stradale Fonni, addio dopo più di 50 anni: “Lo Stato non può permettersi 39mila euro all’anno” – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Chiude definitivamente il distaccamento della Polizia stradale di Fonni.

Oggi infatti i pochi agenti, rimasti ancora in servizio, concluderanno l’attività in questa sede e saranno assegnati ad altre destinazioni.

Intanto i sindaci della zona sono pronti a dare battaglia, ma appare difficile il salvataggio del distaccamento.

Intanto sul profilo ufficiale social della Polizia stradale Fonni, in un passaggio della lettera di commiato, si legge: “Il Distaccamento e nato a fine settembre del 1967 era composto da 30 Poliziotti.

La Polizia stradale in quegli anni aveva la funzione del controllo del territorio. Tutte le strade erano pattugliate dalla Polizia Stradale i cui Operatori sono diventati in breve tempo i migliori conoscitori del territorio assegnato e delle vie di fuga dei malintenzionati.

Sono tante le storie, sono tante le persone tratte in arresto dagli operatori della, Polizia Stradale che per le proprie funzioni e per la grande conoscenza del territorio era punto di riferimento, sia per le intenzioni dell’amministrazione, che per i cittadini onesti che vedevano in Noi una istituzione che rappresentava appieno la presenza dello Stato. Con il tempo e con il mondo che è cambiato repentinamente, dopo alcuni eventi internazionali, la visione della Polizia di Stato nel territorio è cambiata.  Lo Stato ormai non può permettersi di sostenere una spesa di 39.000 euro all’anno considerando tutto”

L’articolo Polizia stradale Fonni, addio dopo più di 50 anni: “Lo Stato non può permettersi 39mila euro all’anno” proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *