(PHOTOGALLERY) Ricordando Zio Cilormo. Gli scatti più belli della vita del pescatore-guaritore di Arbatax – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Umile, generoso e silenzioso, Silverio Calisi, conosciuto da tutti come Zio Cilormo, ha lasciato un segno indelebile nella memoria di tutti gli ogliastrini.

Durante la sua vita, con la sua saliva “miracolosa” e con l’ausilio della preghiera, ha alleviato le sofferenze di tante persone afflitte da malattie della pelle. Sempre a titolo gratuito, con la porta della sua casetta di Arbatax sempre aperta. E’ lì che tutti lo ricordano negli ultimi anni della sua vita, seduto fuori al fresco o a sistemare le reti da pesca.

Ad Arbatax, in occasione della Festa di San Silverio, al quale Zio Cilormo era profondamente devoto, è stata dedicata una piazzetta al pescatore guaritore, delle cui straordinarie capacità si era interessata anche la stampa nazionale.

Alcune immagini di Zio Cilormo, gentilmente concesse dalla famiglia:

 Guarda la gallery

 Zio Cilormo 9  

L’articolo (PHOTOGALLERY) Ricordando Zio Cilormo. Gli scatti più belli della vita del pescatore-guaritore di Arbatax proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *