Perdas conferisce la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto, simbolo di pace e fratellanza – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

 

Il Consiglio Comunale di Perdasdefogu ha deciso di conferire la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto.

Il Comune di Perdasdefogu si reputa particolarmente legato alla storia della prima guerra mondiale e, dunque, alla vicenda e alla figura del Milite Ignoto, anche perché venti suoi concittadini hanno dato la loro vita per la difesa della Patria e che, ogni anno, in occasione della ricorrenza del IV Novembre vengono ricordati con la deposizione della corona al Monumento ai Caduti presente in Piazza Eroi d’Italia.

«Il Consiglio Comunale, quindi, ripudiando ogni totalitarismo e ogni guerra, può considerare il Milite Ignoto simbolo delle vittime di tutti i conflitti armati e monito delle coscienze a non ripetere gli errori del passato, richiamando anche i valori della nostra Costituzione e l’amor di Patria. Pertanto, ha deciso di aderire all’iniziativa di conferimento della cittadinanza onoraria del Comune di Perdasdefogu al Milite Ignoto, reputando di interpretare in tal modo, i sentimenti e la volontà di tutta la cittadinanza e vedendolo come simbolo di pace, di fratellanza universale e di amor di Patria. Assume un significato di altissimo valore per tutta l’umanità» spiegano gli amministratori foghesini.

L’articolo Perdas conferisce la cittadinanza onoraria al Milite Ignoto, simbolo di pace e fratellanza proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *