Pavia col morale alle stelle Donadio: «Ma ora serve il riscatto in campionato» – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

PAVIA

La risposta di carattere con una vittoria importante nel derby contro la Vogherese è arrivata puntuale per il Pavia che ora pensa alla sfida interna di domenica con il Club Milano: l’obiettivo è tornare a vincere anche in campionato dopo due turni in cui ha raccolto un solo punto.

Protagonista assoluto del 3-1 sui rossoneri è stato Christian Donadio, l’esterno offensivo classe 2001 autore di una doppietta. «C’era una grande voglia di vincere, volevamo riscattare la sconfitta in campionato con la Castanese, un match in cui non abbiamo giocato bene oltre ad aver perso la prima gara stagionale – sottolinea Donadio –. Poi c’era la motivazione del derby e il desiderio di andare avanti in coppa approdando ai quarti di finale. Godiamoci la vittoria, ma c’è già il campionato dove affronteremo un Club Milano che non è partito bene, ha raccolto meno punti di quanto sperava e cercherà di rifarsi di ottenerne con noi. Ma non possiamo fare sconti a nessuno».

Anche mister Albertini è soddisfatto della reazione del gruppo dopo la sconfitta di Castano: «Una bella scossa a livello mentale e una bella prestazione che ci ha consentito di superare il turno contro una Voghe che ritengo tuttora una buonissima squadra, senza tener conto delle insidie di un derby», sottolinea Albertini che poi commenta l’arrivo in attacco di Roberto Salzano dall’Accademia: «Devo ringraziare il presidente Nucera e il dg Menicucci, hanno preso un giocatore che avevo richiesto e che conosco bene. Dobbiamo mettere più qualità possibile in questo Pavia perché il campionato richiede una rosa forte in un torneo livellato e con tante squadre ambiziose». Sull’asse Pavia-Sant’Alessio potrebbero esserci altri movimenti. E’ ipotizzabile che qualche giocatore lasci la maglia azzurra destinazione Accademia. —

. Enrico Venni

– Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *