Partito il progetto “Arzana fatti verde”, grazie alla collaborazione Comune e FORESTAS – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Grazie alla collaborazione tra il Comune di Arzana e FORESTAS è partito un importante progetto “Arzana fatti verde”.

Un’ambiziosa iniziativa “green”, partita in questi giorni, con la messa a dimora di 220 piante nel territorio del paese ogliastrino.

Il sindaco Angelo Stochino afferma: “Devo ringraziare per la grande disponibilità il dott. Michele Puxeddu, persona preparata e attenta all’esigenza dei comuni della zona. Un professionista del genere è un patrimonio per tutti. Così come un plauso va’ al dott. Mauro Marongiu. La collaborazione fra la nostra Amministrazione e l’Ente territoriale Ogliastra hanno permesso di raggiungere questi risultati e altri ancora in futuro”.

Entusiasta della sinergia tra i  due enti anche il direttore Puxeddu che spiega: ” Agenzia FORESTAS si sta affiancando al Comune di Arzana in un’opera importante, come il cantiere verde che sta rivitalizzando tutte le parti periferiche del paese e alcuni punti molto delicati dal punto di vista idrogeologico. Un esempio è quello dove sono state collocate i primi alberi, nella fattispecie piante di acero fornite dal vivaio San Cristoforo che ha sede in Arzana”. che danno un grande possibilità di miglioramento”.

“Ci auspichiamo di continuare su questa strada di miglioramento e di rafforzare la manodopera a disposizione” conclude Puxeddu.

L’articolo Partito il progetto “Arzana fatti verde”, grazie alla collaborazione Comune e FORESTAS proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *