Pallavolo Serie C. L’Airone si riscatta contro il Sandalyon Quartu: vittoria per 3-0 – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

L’Airone trova subito il riscatto ad una settimana dall’esordio in C, i ragazzi nero-verdi hanno gioco facile con la Sandalyon di Quartu in poco più di un ora di gioco.

La partita sulla carta non era così scontata come poi visto in gara, gli avversari tra le oro file oltre all’ex Mauro Taccori schieravano anche Tiddia, giocatore con un curriculum di esperienza in campionati superiori.

La gara vede al primo set schierare la formazione tipo della settimana scorsa con alla regia Antonio Melis ed opposto Angius, al centro Asoni e Murgia, in banda il capitano Lai e Fancello, libero Serdino, l’Airone parte subito bene mettendo in difficoltà la ricezione avversaria e creando subito un allungo importante che consentiva una tranquilla gestione del primo set che si chiudeva con un netto 25/12. Il secondo set costringe il mister Gagliardi a ben due time-out, infatti gli Aironi, complici molti errori forzati, consentono agli ospiti di stare in partita, una buona serie di servizi di Isacco Asoni consente alla squadra di produrre un nuovo allungo che poi porta alla chiusura de secondo set con un doppio vantaggio. Nel terzo, ancora complici i molteplici errori degli ospiti ed un buon servizio dei due centrali Murgia ed Asoni, si gioca un set praticamente senza storia che vede la vittoria netta dell’Airone con il punteggio di 25-13.

“Dovevamo trovare subito il ritmo gara per non dare agli ospiti dei punti di riferimento che potevano avvantaggiarli” dice il mister Marco Gagliardi a fine gara “il fatto di non aver fatto amichevoli pre-campionato sicuramente ha pesato nella prima gara, ma oggi siamo stati determinati sin dall’inizio e siamo riusciti ad imporre il nostro gioco sin dall’inizio della gara, il vantaggio anche di giocare nella palestra dove ci alleniamo ci ha sicuramente aiutato.”

Parole di elogio per tutto il gruppo arrivano anche dal Presidente Franca Lai “Ho visto la stessa bella squadra dello scoro anno e dell’anno precedente, con ragazzi determinati ed incisivi pronti a lottare su tutti i palloni e sono certa che potremo disputare un bel campionato e dire la nostra” continua poi “un grazie infine al Delta Volley che grazie alla collaborazione iniziata anni fa, ci sta ospitando nella loro palestra.”

Sabato prossimo i ragazzi dell’Airone saranno ancora in casa contro il CUS Cagliari, vincitore un po’ a sorpresa per 3-0 contro il Decimomannu, segno ancora più evidente che sarà un girone molto equilibrato.

Tabellino gara: Angius 11, Asoni 11, Melis 3, Fancello 7, Lai 6, Murgia 11, Mulas, Russo, Demurtas, n.e. Mameli, Rassu
Allenatori Marco Gagliardi-Marco Asoni

L’articolo Pallavolo Serie C. L’Airone si riscatta contro il Sandalyon Quartu: vittoria per 3-0 proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *