Pallavolo, l’Airone disputerà la prossima serie B maschile: acquisiti diritti il titolo sportivo – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

La voce negli ambienti della pallavolo girava già da qualche giorno, adesso è ufficiale, l’Airone la prossima stagione disputerà il campionato nazionale di serie B maschile.

Si legge in un comunicato della società: “La presidentessa Franca Lai non nasconde la soddisfazione e anche la giusta preoccupazione per questa nuova avventura, ma si dice fiduciosa per il gruppo e per il progetto che si vuole portare avanti.

Un ringraziamento particolare alla Pallavolo Olbia e al Presidente Francesco Marcetti per aver trovato subito l’intesa al fine di tenere il titolo nella nostra regione.
Il mister confermato sarà Marco Gagliardi, il suo secondo sarà Marco Asoni, nelle ultime stagioni l’Airone ha disputato due campionati di serie D, arrivando sempre ai play-off, e nell’ultima travagliata stagione Covid, la serie C regionale piazzandosi al settimo posto nella classifica finale.

Il mister Gagliardi nelle ultime tre stagioni ha fatto un ottimo lavoro con i giovani della zona, portando all’esordio in C tantissimi 2004 ed è proprio su questo gruppo che si fonderà il progetto della serie B.

Negli ultimi anni c’è stata anche una forte collaborazione con la Gymland di Oristano e con la Sandalyon di Quartu, con quest’ultima si è vinto il titolo regionale under 17, ed è su queste basi che si vuole sviluppare il gruppo di lavoro, mettendo al centro del progetto i giovani under 19 che saranno supportati dalla presenza di alcuni atleti più esperti che sapranno dare il giusto contributo in questa nuova avventura sportiva.

Il progetto prevede inoltre di proseguire la collaborazione con il Delta Volley di Lanusei per la ricerca di ragazzi da inserire nei vari gruppi giovanili e da quest’anno si aprirà anche una nuova collaborazione con il Pardu Jerzu e con Marcello Piroddi, al fine di aprire il più possibile il progetto e creare un polo maschile nell’Ogliastra.

Dopo diversi anni che la pallavolo nazionale mancava a Tortolì, dopo i fasti del vecchio Airone nel femminile, ora, per la prima volta, sarà la maschile a provare a cimentarsi nei campionati nazionali”.

L’articolo Pallavolo, l’Airone disputerà la prossima serie B maschile: acquisiti diritti il titolo sportivo proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *