Pallavolo. L’Airone batte il Decimomannu e si porta in vetta alla classifica – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

L’Airone doveva esorcizzare l’avversario di sabato, quel Decimomannu che nelle ultime due stagioni è stato la bestia nera dei ragazzi di Gagliardi, la gara inoltre valeva anche per la testa della classifica, infatti le due squadre
erano appaiate al primo posto a pari punti, si annunciava quindi una gara sicuramente molto importante per entrambe le formazioni.

Primo set molto nervoso da entrambe le parti, Andrea Lai e compagni più nervosi in attacco e gli avversari più fallosi al servizio, tra piccoli vantaggi e recuperi si prosegue il set appaiati, solo sul finire del set l’Airone riesce a portarsi in vantaggio e chiudere a suo favore.

Si riparte con il momentaneo vantaggio per i padroni di casa, che nel secondo set mettono pressione al Decimo, che se pur difendendo tantissimo non riesce a trovare il suo gioco, dall’altra parte il centrale Murgia e la banda Fancello sono incontenibili, si chiude con un netto 25/13.

Nonostante il mister Gagliardi continui a pressare l’intera squadra per cercare di chiudere subito il discorso, il Decimo si ritrova e nel terzo set costringe i nero/verdi ad inseguire, si ritrova anche il vantaggio sino al 22/19 ma poi, complici molti errori gratuiti e qualche indecisione, si consente agli ospiti di accorciare e portarsi sul 2-1.

Nel quarto set Gagliardi sprona i suoi ragazzi a non mollare, chiede loro la massima concentrazione ed attenzione per chiudere il discorso, il palleggiatore Melis, oggi 4 punti all’attivo, riesce a distribuire il gioco e soprattutto mettere in condizioni i suoi attaccanti di poter giocare molto tranquilli; i padroni di casa producono subito un allungo mentre il
Decimo, nonostante i tanti cambi, non ne ha più, si chiude festeggiando il primato in classifica con il punteggio di 25/16.

“La tensione ad inizio gara era palpabile – commenta a fine gara la presidente Franca Lai – per noi era doppiamente importante fare risultato, stare in alto in classifica e ribaltare il risultato bugiardo dell’andata, dove sicuramente meritavamo qualcosa in più, i ragazzi sono stati bravissimi e ci stanno dando veramente tante soddisfazioni”.

Anche il mister Gagliardi a fine gara elogia i suoi ragazzi:  “Abbiamo iniziato non benissimo e contratti, facendoci intimorire soprattutto dalla loro difesa dal loro opposto, ma ero certo che potessimo fare risultato, loro sicuramente hanno pagato qualche assenza, ma noi oggi eravamo determinati a non lasciare nulla sul campo, adesso testa agli allenamenti per il proseguo della stagione”.

Adesso i ragazzi dell’Airone sono chiamati a due trasferte consecutive prima contro i giovani della Sandalyon di Quartu e poi con il CUS Cagliari e dovranno dimostrare di meritare la testa della classifica.

Tabellino gara: Angius 10, Asoni 6, Melis 4, Fancello 20, Lai 11, Murgia 15, Mulas, Russo, Demurtas, L1 Serdino L2 Rassu. Allenatori Marco Gagliardi-Marco Asoni

L’articolo Pallavolo. L’Airone batte il Decimomannu e si porta in vetta alla classifica proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *