Pallavolo. Ancora una sconfitta per la Serie C dell’Airone Tortolì: sorride il Porto Torres – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Una trasferta opaca per i ragazzi dell’Airone, ancora privi del capitano Andrea Lai. I ragazzi del mister Gagliardi non sono riusciti a creare problemi alla corazzata del Quadrifoglio Porto Torres che ha vinto in scioltezza e in poco più di un’ora di gioco. 

Nelle prime due frazioni di gioco Angius e compagni sono di fatto inesistenti, con il Quadrifoglio che fa praticamente tutto benissimo e non lascia spazio agli Aironi. Nel terzo set una timida reazione permette all’Airone di stare in gara quasi alla pari, ma la maggiore esperienza e forza dei padroni di casa consente a questi di chiudere anche la terza frazione ed aggiudicarsi l’intera posta in palio.

Buone notizie arrivano dall’under 19, con i ragazzi capitanati da Isacco Asoni che nella gara di ieri opposti all’Aquila Cagliari, hanno raccolto una splendida vittoria che fa morale in tutto il gruppo. Gagliardi schiera Asoni e Demurtas in banda, Mameli e Mulas al centro, Ammendola opposto e Corona alla regia.

I primi due set si giocano punto a punto con i ragazzi di Gagliardi che si dimostrano molto più determinati soprattutto a fine set dove riescono con due strappi a portarsi in vantaggio per 2-0. Terzo set condito da molti errori da parte dell’Airone si chiude con l’Aquila che accorcia le distanze. Nel quarto set, dopo una strigliata da parte del mister Gagliardi, i nero verdi entrano in campo molto più agguerriti con Mulas che mette scompiglio al servizio e Mameli dal centro che si fa sentire, serviti da un Corona non al meglio della forma, alla fine è comunque festa per la prima vittoria che sicuramente molto importante per un gruppo di fatto formato dall’under 17.

Il Presidente dell’Airone Franca Lai ringrazia l’Ariete Oristano, in particolare al Presidente Laura Bozzo, per aver messo a disposizione un loro atleta che sta contribuendo al campionato under 19,

Sabato prossimo in casa la C maschile incontra la PVN di Nuoro nel derby Nuorese che manca da due anni, l’ultima volta, una vittoria per parte, questa volta gli Aironi dovranno fare di tutto per raccogliere punti preziosi.

L’under 19 invece rientra in campo domenica 23 contro la Sandalyon di Quartu.

 

 

L’articolo Pallavolo. Ancora una sconfitta per la Serie C dell’Airone Tortolì: sorride il Porto Torres proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *