Oristano in festa per i 100 anni di Adelina Pinna, appassionata di Sartiglia e di ricamo – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Oristano ha una nuova centenaria: Adelina Pinna.

Oggi, nella sua casa di via Ricovero, ha compiuto il suo primo secolo di vita, festeggiata dalla figlia Anna, dai nipoti, dai pronipoti e dagli amici. Insieme a loro anche l’Assessore comunale Maria Bonaria Zedda che le ha donato una targa di auguri a nome della città.

Oristanese da generazioni, signora Adelina è nata il 21 luglio 1921 nella casa di via Ricovero dove ha sempre vissuto e dove, nel punto d’arrivo della corsa delle Pariglie, ogni anno ha visto arrivare e salutato i cavalieri della Sartiglia.

Sposata con Leonardo Tatti (molto conosciuto in città per la sua attività sportiva), ha avuto 3 figli: Anna, Enrico e Sandro. Tra i suoi 7 nipoti anche il noto chitarrista Marco Pinna che da anni vive e si esibisce negli Stati uniti d’America.

Casalinga, si è sempre occupata della famiglia, con una grande passione per il cucito, l’uncinetto e il ricamo.

L’articolo Oristano in festa per i 100 anni di Adelina Pinna, appassionata di Sartiglia e di ricamo proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *