Ogliastra, trasporti marittimi: a Grimaldi la tratta Civitavecchia-Cagliari-Arbatax – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Buone notizie per i trasporti marittimi della Sardegna.

Il Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili, ha affidato a Grimaldi la tratta marittima Cagliari-Arbatax-Civitavecchia.  A dare la notizia, è stata la stessa compagnia in una nota.

A partire dal 23 settembre, il vettore partenopeo trasporterà con la nave Catania merci e passeggeri con una frequenza tri-settimanale e due scali ad Arbatax.

Sono previste partenze da Civitavecchia per Cagliari ogni martedì, giovedì e sabato alle 20, e da Cagliari per Civitavecchia ogni lunedì, mercoledì e venerdì alle 20.

La tratta include, inoltre, partenze dal porto di Arbatax ogni martedì e giovedì (alle 2 di notte) per Civitavecchia, e il mercoledì e la domenica (alle 6) in direzione Cagliari.

Il collegamento affidato dal Mism prevede l’effettuazione del servizio per sei mesi in attesa del nuovo bando per 5 anni, annunciato dal ministro Enrico Giovannini nell’ultimo “question time” alla Camera.

Da quanto si apprende il Traghetto Catania, può trasportare oltre 2.200 metri lineari di merci rotabili e fino a 955 passeggeri.

L’articolo Ogliastra, trasporti marittimi: a Grimaldi la tratta Civitavecchia-Cagliari-Arbatax proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *