Ogliastra, disagi trasporti pubblici. La denuncia di una mamma: “Servizi ridotti nonostante rischio Covid” – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

A pochi giorni dall’apertura delle scuole, continuano i disagi nei trasporti pubblici in Ogliastra.

Una situazione che rischia di mettere a rischio la salute degli studenti, visto il permanere dell’emergenza sanitaria a causa del Covid-19.

A tal proposito, arriva la denuncia di Francesca Melis, insegnante e pedagogista tortoliese, preoccupata dalla situazione sia da cittadina che da mamma.

Scrive Melis sui social: “Sono assolutamente indignata e schifata dalla situazione dei trasporti da Tortolì a Lanusei , nello specifico per ciò che concerne i pullman dedicati agli studenti”.

“Pur essendo ancora in balìa di una situazione sanitaria delicata – spiega l’insegnante – dettata dall’emergenza legata alla diffusione del Covid 19, il servizio di trasporto, potenziato per alcuni mesi lo scorso anno scolastico, è stato nuovamente ridotto ai minimi termini. La scuola è iniziata da 3 giorni e non sono mancati disservizi e disagi a carico degli studenti e delle famiglie. Studenti costretti a viaggiare in piedi, lungo tutta la tratta, violando così,sia le norme e le prescrizioni sanitarie, sia la sicurezza stradale”.

Continua la mamma tortoliese: “Genitori in apprensione per la salute e la sicurezza dei propri figli e costretti a viaggi improvvisati per accompagnare i propri figli a scuola e per garantirgli il diritto allo studio. Tutto questo a discapito dei propri impegni e obblighi lavorativi. Non ultima, la situazione precaria dei mezzi obsoleti messi a disposizione e la condizione degli autisti,costretti a lavorare secondo parametri discutibili e rischiosi per loro stessi e per l’utenza”.

“Chiedo la collaborazione dei genitori per far valere i diritti nostri e dei nostri figli che pagano un servizio inesistente e da terzo mondo. Uniamoci e facciamoci rispettare”. Conclude Melis.

L’articolo Ogliastra, disagi trasporti pubblici. La denuncia di una mamma: “Servizi ridotti nonostante rischio Covid” proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *