Oggi David Bowie avrebbe compiuto 74 anni. Gli ogliastrini ricordano il “Duca Bianco” e il suo indimenticabile concerto per Rocce Rosse Blues

  • di

Nel giorno in cui è la leggenda del rock e icona indiscussa della musica mondiale, David Bowie, avrebbe compiuto 74 anni,  i ricordi degli ogliastrini scorrono nitidi a quel lontano 11 luglio del 1997, quando si esibì difronte ad una folla di 5mila persone in occasione della manifestazione Rocce Rosse and Blues.

Certo non era un periodo felice, quello, per Tortolì: la cittadina era infatti colpita da una serie di eventi negativi, fra i quali il rapimento di Silvia Melis. Proprio in quei giorni si attendeva la sua liberazione, cosa che avvenne invece solo diversi mesi dopo, l’11 novembre 1997.

Fu comunque, un’edizione storica quella di 18 anni fa, che vedeva nel cartellone della splendida cornice del piazzale rocce rosse  mostri sacri della musica del calibro di Eric Clapton, BB King, James Brown, Wilson Pickett.

Tanti i commenti nostalgici dei fans ogliastrini che raccontano sulle proprie bacheche Facebook quel concerto “indimenticabile”,  “quando la manifestazione rocce rosse era davvero internazionale”.

Così l’allora sindaco Franco Ladu ricordava quella serata : “Eravamo tutti molto emozionati, non era stato facile organizzare una manifestazione con nomi del genere, era previsto l’arrivo di migliaia di persone, il momento storico non era positivo, ma era stato un successo. Un’edizione indimenticabile.”

L’articolo Oggi David Bowie avrebbe compiuto 74 anni. Gli ogliastrini ricordano il “Duca Bianco” e il suo indimenticabile concerto per Rocce Rosse Blues proviene da ogliastra.vistanet.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *