Oggi 17 incendi nelle campagne della Sardegna: tre hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

In data odierna, su un totale di 17 incendi occorsi sul territorio regionale, si segnalano 3 incendi che hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Corpo forestale.

Il primo rogo è divampato in agro del Comune di Loiri Porto San Paolo località “Montiggiu Tundu-”, dove sono intervenuti due elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di – Limbara e di Alà dei Sardi . Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Padru – coadiuvata dal personale eliportato, da 4 squadre Forestas. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16.11 .

Un altro incendio si è verificato in agro del Comune di Ittireddu località “C. Sapattada”, dove sono intervenuti 3 elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Anela, Bosa e Alà dei Sardi ed un Canadair proveniente da Olbia Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Ozieri – coadiuvata dal personale eliportato, da 3 – squadre Forestas dei cantieri di Ozieri san Nicola , di Nughedu San Nicolò, Ozieri -Benamajore , 2 squadre delle Compagnie barracellari di Nughedu e do Ozieri, una squadra dei VVF di Sassari e da una squadra di volontari delle associazioni di Ozieri. Le operazioni di spegnimento non si sono ancora concluse.

Mentre l’ultimo che ha richiesto l’intervento di un mezzo aereo è avvenuto in agro del Comune di Galtellì località “P.te Bartara”, dove sono intervenuti 2 elicotteri provenienti dalle basi del Corpo forestale di Farcana e Sorgono . Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Orosei coadiuvata dal personale eliportato. Le operazioni di spegnimento non si sono ancora concluso.

L’articolo Oggi 17 incendi nelle campagne della Sardegna: tre hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *