Nuova vita per le case cantoniere: pubblicato il bando ANAS. In Ogliastra quelle di Urzulei e Ilbono – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale un bando ANAS per l’assegnazione di 100 case cantoniere dislocate su tutto il territorio nazionale.

La regione con più fabbricati richiesti è la Sardegna (30).

In linea con gli strumenti urbanistici vigenti si prevede di realizzare nelle case cantoniere, sulla base delle proposte imprenditoriali e in funzione della localizzazione e della consistenza, un’attività ricettiva di qualità e funzioni complementari come ristorazione, bar o punti di ristoro, centri informativi e didattici, stazioni per la ricarica dei veicoli elettrici.

In Ogliastra spuntano i nomi dei comuni di Urzulei e di Ibono.

«Anas ha pubblicato un bando per l’assegnazione di 100 case cantoniere dislocate su tutto il territorio nazionale, 30 delle quali in Sardegna. Spirito del bando, sulla scia della manifestazione d’interesse già indetta nei mesi scorsi, è quello di dare ai rossi caseggiati una destinazione nuova, turistica e culturale, che è quanto, da tempo, anche noi abbiamo chiesto e sollecitato. Molto bene» commenta il consigliere ogliastrino Salvatore Corrias.

L’articolo Nuova vita per le case cantoniere: pubblicato il bando ANAS. In Ogliastra quelle di Urzulei e Ilbono proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *