Nuoro, una coppia denunciata per truffa: si fingevano sordomuti per spillare soldi ai passanti – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Gli agenti delle Volanti hanno denunciato un uomo e una donna che, fingendosi sordo-muti, raccoglievano soldi per una associazione di disabili denominata “Tourisme&Handicap”.

I due da diversi giorni sostavano davanti agli esercizi commerciali di via San Giovanni Bosco e, dissimulando l’invalidità, ingannavano ignari cittadini che elargivano offerte per un’associazione rivelatasi inesistente.

I poliziotti, grazie alla segnalazione di un cittadino, hanno sorpreso i due con i cartelli di richiesta di denaro.

Viste le circostanze la coppia è stata sottoposta a perquisizione personale estesa al veicolo, dove sono stati rinvenuti circa 700 euro in monete e banconote di vario taglio e moduli intestati alla “Tourisme&Handicap”, che venivano fatti compilare alle vittime. All’interno dell’abitacolo è stato rinvenuto, inoltre, un coltello. I due sono stati denunciati per truffa e porto ingiustificato di arma da punta e da taglio.

 

L’articolo Nuoro, una coppia denunciata per truffa: si fingevano sordomuti per spillare soldi ai passanti proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *