Nuoro, il Consiglio Comunale approva la delibera contro lo stoccaggio di scorie nucleari in Sardegna [Guarda le Offerte della Pescheria]

  • di

Il Consiglio comunale di Nuoro ha approvato all’unanimità la delibera con cui la città dichiara “denuclearizzato il proprio territorio” e impone “l’assoluto divieto allo stoccaggio e transito di scorie nucleari”.

Nello stesso documento il Consiglio afferma “la totale contrarietà all’individuazione di qualsiasi territorio all’interno della Sardegna come sede di Deposito nazionale per i rifiuti radioattivi e Parco tecnologico”.

L’approvazione del documento è arrivata dopo una discussione in cui i consiglieri di maggioranza e minoranza hanno espresso ferma opposizione al fatto che la Sardegna sia stata individuata tra i siti idonei a ospitare le scorie.

Sull’argomento tutti i consiglieri hanno richiamato il referendum del 2011, quando il 97 per cento dei cittadini sardi si pronunciò contro la presenza, sotto ogni forma, di energia nucleare sul territorio isolano e hanno ricordato tutte le manifestazioni di contrarietà ribadite negli anni precedenti e seguenti.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "NUORO, IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA ALL'UNANIMITA LA DELIBERA CONTRO LO STOCCAGGIO DI SCORIE NUCLEARI IN SARDEGNA ANDREASODDU"

L’articolo Nuoro, il Consiglio Comunale approva la delibera contro lo stoccaggio di scorie nucleari in Sardegna proviene da ogliastra.vistanet.it.

[Guarda le Offerte della Pescheria]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *