Nuoro, i genitori vegani del bambino denutrito a processo per lesioni personali colpose – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

 

Nel 2019 erano stati segnalati alla Procura di Nuoro dopo che il loro bambino di due anni era stato ricoverato all’ospedale San Francesco per denutrizione.

Come riporta ANSA, i medici avevano parlato di forte carenza di vitamina B12, legata a una dieta vegana. Ora i due sono stati rinviati a giudizio per lesioni personali colpose.

Ieri a Nuoro si sarebbe dovuto aprire il processo, ma l’avvocato della coppia ha ottenuto dal giudice monocratico che venissero ammessi all’istituto della messa alla prova. Processo sospeso, quindi, mentre il giudice ha trasmesso le carte all’ufficio che si occupa di preparare i progetti nel campo dei lavori socialmente utili.

Secondo la Procura di Nuoro, i genitori avevano provocato danni alla salute del loro bambino, privandolo di sostanze nutritive importanti per la crescita.

L’articolo Nuoro, i genitori vegani del bambino denutrito a processo per lesioni personali colpose proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *