Nuoro, Francesco Rosario Arena nuovo segretario generale del Comune – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Ieri mattina, nella sala Consiliare del Comune di Nuoro, è stato presentato ufficialmente il nuovo Segretario Generale dell’ente, Francesco Rosario Arena, che prende il posto di Salvatore Bissiri, in pensione dal primo aprile. Alla presentazione hanno preso parte la Giunta, il presidente del Consiglio Comunale e tutti i dirigenti.

Francesco Rosario Arena ha un curriculum di tutto rispetto. È arrivato a Nuoro dopo una lunga esperienza in tante amministrazioni. Pugliese, classe 1967, sposato e con due figli, Arena è laureato in Giurisprudenza e abilitato alla professione di avvocato. Il suo è un ritorno in Sardegna, lavora come Segretario Generale dal 1995 e ha iniziato la sua carriera proprio nel Comune di Ussassai.

«È con grande piacere che oggi accogliamo il nuovo Segretario, figura chiave per la macchina amministrativa. Dopo diversi colloqui, la scelta è ricaduta sul dott. Arena, un serio professionista. So, quindi, che saprà accompagnarci nel nostro percorso con tempismo e spirito di adattamento. Il Segretario Generale gioca un ruolo veramente importante all’interno di un Comune, ancora di più in una realtà di area vasta come la nostra. Ovviamente, non posso non salutare con affetto il segretario generale uscente, Salvatore Bissiri, che ci ha seguito dal 2019. Con ottimismo, consapevolezza e fiducia auguro buon lavoro al nuovo Segretario. Ci aspettano tante sfide che saranno affrontate con grande attenzione da parte di tutta la squadra amministrativa» spiega il sindaco di Nuoro Andrea Soddu.

«Lavorare per il Comune di Nuoro, che ha la vocazione di area vasta, e ritornare in Sardegna, rappresenta non la chiusura di un cerchio ma l’inizio di un nuovo percorso, un onore e una sfida – ha dichiarato ieri Arena – Conosco molto bene la struttura valoriale sarda e so quanto pesa la rappresentanza di questo territorio. Svolgere il ruolo di Segretario Generale, in questo nuovo contesto, sarà per me un compito arduo, ma avvincente e sono pronto a lavorare per il raggiungimento degli obiettivi della comunità».

L’articolo Nuoro, Francesco Rosario Arena nuovo segretario generale del Comune proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *