Meteo, “tris” di allerte meteo in Sardegna: occhio a gelo e vento a seconda della zona – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Saranno giorni molto particolari per quanto riguarda la situazione meteorologica in Sardegna.

La Protezione Civile della Sardegna ha diramato non uno ma bensì tre avvisi di allerta meteo in vigore nelle singole zone.

A partire dalle ore 18 del 14.02.2021 e sino alle 8 del 16.02.2021 è in vigore in tutta l’Isola un’allerta per il pericolo di gelate. Le temperature infatti continueranno a essere basse nella giornata di domani, di dopodomani (15/2/2001) e sino alle prime ore di martedì 16 febbraio. Nelle ore notturne le temperature scenderanno sotto gli 0°c in
molte località dell’isola, in particolare nelle zone di montagna e nei fondovalle, favorendo la formazione di ghiaccio sul manto stradale. Si raccomanda la massima prudenza.

Avviso di allerta meteo per rischio idraulico (codice giallo, criticità ordinaria) a partire dalle ore 14:00 di oggi, 13.02.2021 e sino alle 23:59 del 13.02.2021 un avviso di allerta per sulle aree di Montevecchio-Pischinappiu, Tirso e Logudoro.

Infine allerta meteo per vento e mareggiate a partire dalla serata di oggi (13/2/2021) e sino al pomeriggio di domani
(14/2/2021). Le coste settentrionali e orientali dell’isola saranno interessate da venti di burrasca da nord/nord-est. I mari risulteranno agitati o molto agitati con onde sino a 4-5 metri. a partire dal pomeriggio di domani si assisterà a una progressiva riduzione del vento e a una riduzione del moto ondoso.

 

L’articolo Meteo, “tris” di allerte meteo in Sardegna: occhio a gelo e vento a seconda della zona proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *