Medicina di base in ginocchio in Ogliastra: nessun medico si candida per Seui. Bando deserto anche per Villagrande e per due posti a Tortolì – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

La medicina di base in Ogliastra continua a vivere una situazione incresciosa.

Prima di tutto perchè Seui si trova ancora senza medico: nessuno, infatti, al bando regionale, si è candidato per ricoprire questo ruolo. Il medico che si era candidato, all’ultimo momento, ha optato, infatti, per la sede di Ussassai ( altro comune che da fin troppo tempo lottava per il diritto all’assistenza primaria).

Presto un consiglio comunale, a Seui, per discutere dell’assurda situazione: i cittadini seuesi, in caso di necessità, sono costretti a più di un’ora d’auto per raggiungere gli ospedali più “vicini”.

Bando deserto – come si evince dai dati pubblicati in rete da ATS – anche a Villagrande e Tortolì, dove i posti da coprire sono in tutto tre. Sorprende che i medici, in particolare, snobbino la sede tortoliese.

 

 

L’articolo Medicina di base in ginocchio in Ogliastra: nessun medico si candida per Seui. Bando deserto anche per Villagrande e per due posti a Tortolì proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *