“Mai più violate”: a Tortolì un premio alle lauree sulla violenza di genere – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

L’Associazione FiguraSfondo, che dal 14 agosto 2012 gestisce il Centro Antiviolenza Mai più Violate di Tortoli, è lieta di annunciare la prima edizione del concorso “MAI PIÙ VIOLATE” per la premiazione di due tesi di laurea dedicate alla violenza di genere. Il bando è aperto ai/alle laureati/e nell’anno accademico 2020/2021 delle Università di Cagliari e Sassari. Ai/alle vincitori/trici verrà riconosciuto un premio di 1000 euro.

La Presidente del Centro Antiviolenza, Anna Lisa Lai, afferma: «La nostra Associazione, nel 2020, ha partecipato all’Avviso pubblico per la promozione e per il potenziamento dei Centri antiviolenza e delle Case accoglienza/rifugio per donne vittime di violenza e loro figli e per il rafforzamento della rete dei servizi territoriali della Regione Sardegna e con il suo progetto “Mai più Violate: prevenire e formare contro la violenza di genere in Ogliastra” è risultata beneficiaria di un finanziamento. Il progetto, della durata di un anno, mira ad affrontare il fenomeno della violenza di genere con un approccio diretto alle nuove generazioni coinvolgendole, attraverso la scuola e l’università, in un’opera di prevenzione di un fenomeno che rappresenta a tutti gli effetti una violazione dei diritti umani. La premiazione delle tesi di laurea è, quindi, uno degli obiettivi del nostro progetto e per la sua realizzazione il direttivo dell’Associazione ha deciso di dotarsi di una Commissione di valutazione»

La commissione è formata da:

S.E.R. Mons. Antonello Mura, Vescovo della Diocesi di Nuoro e Lanusei;
Dottor Biagio Mazzeo, Procuratore Capo presso la Procura di Lanusei;
Professoressa Gavina Cherchi, Docente di Estetica presso il Dipartimento di Storia, Scienze dell’Uomo e della Formazione dell’Università degli Studi di Sassari e Presidente di Ammentos. Archivio Memorialistico della Sardegna;
Dottoressa Stefania Deiana, Giudice presso il Tribunale di Sassari;
Dottoressa Maria Francesca Chiappe, Giornalista;
Dottoressa Anna Lisa Lai, Presidente del Centro Antiviolenza Mai più Violate;
Operatrici del Centro Antiviolenza Mai più Violate.

Si può prendere visione del bando:

Al link: https://unica.it/unica/it/laureati_s07_ss02.page dell’Università di Cagliari;
Al link: https://www.uniss.it/uniss-comunica/unisspress/premi-di-laurea-mai-piu-violate dell’Università di Sassari;
Richiedendolo alla e-mail: [email protected]

L’articolo “Mai più violate”: a Tortolì un premio alle lauree sulla violenza di genere proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *