Macomer, boom di positivi al Covid-19: oltre un centinaio di casi e altre persone in quarantena – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Notevole aumento dei positivi al Covid-19 a Macomer, con oltre un centinaio di nuovi casi e diverse persone in isolamento precauzionale.

A dare la notizia è stato il sindaco, Antonio Onorato Succu, attraverso una nota ufficiale diramata poco fa.

Si legge nel messaggio: “Il numero attuale di positivi in città, sottoposti a quarantena presso il proprio domicilio, è pari a 108 persone. Risultano, inoltre, 2 nostri concittadini contagiati, ricoverati presso una struttura ospedaliera.
In più, altre 16 persone si trovano in quarantena, ciascuna presso il proprio domicilio”.

Continua Succu: “Tali dati sono ufficiali e sono stati rilevati alle 16.00 dalla piattaforma per il tracciamento dei positivi e delle persone in quarantena della Regione Autonoma della Sardegna. Si rimarca che da lunedì 12 aprile tutta la Sardegna si troverà in zona rossa. Vi ricordiamo che l’attività dello Sportello Emergenza Covid è sempre in corso e si rammentano i recapiti ai quali far pervenire le segnalazioni di tutte le condizioni di criticità legate all’emergenza Covid-19 nel nostro territorio:telefono: 338 728 8672; indirizzo e-mail: [email protected] . Lo Sportello è attivo dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 20.00. Il numero telefonico dello Sportello Covid Comunale è inoltre disponibile, nei medesimi giorni e orari, per fissare l’appuntamento per il ritiro dei rifiuti prodotti esclusivamente da persone in quarantena o isolamento fiduciario, secondo le modalità indicate nelle comunicazioni che la Polizia Locale sta consegnando agli interessati.
L’operatività del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile (C.O.C.), permane attiva come previsto dalla Pianificazione Speditiva, nella fase di allerta ROSSA, precedente innalzata con Ordinanza Sindacale n. 57/2020, per monitorare attentamente l’evoluzione della situazione”.

“Si invita la popolazione a utilizzare i numeri di emergenza e il 118 solo per i casi di effettiva necessità, al fine di evitare intasamenti delle linee e ritardi degli interventi per i casi di concreta urgenza ed emergenza. In relazione agli esiti delle ulteriori verifiche tuttora in corso, seguiranno nuovi avvisi alla popolazione e si invita pertanto a seguire gli aggiornamenti informativi riguardanti l’evoluzione della situazione in atto, consultando i canali di comunicazione istituzionali”. Conclude il primo cittadino.

L’articolo Macomer, boom di positivi al Covid-19: oltre un centinaio di casi e altre persone in quarantena proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *