Lotzorai, 16 marzo: 2° Giornata somministrazione vaccino anti Covid over80 – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Martedì 16 marzo 2021 si svolgerà a Lotzorai una nuova giornata della campagna di somministrazione della 1° dose di vaccino anti Covid-19 in favore dei cittadini over80.

Scrive l’Amministrazione: “I soggetti aventi diritto sono tutti gli anziani ultraottantenni a cui non è stata ancora somministrata la 1° dose del vaccino.

Le persone che non hanno ancora provveduto alla prenotazione e a manifestare il proprio assenso, dovranno compilare l’unito modulo di adesione che dovrà essere consegnato al Comune di Lotzorai.

I cittadini ultraottantenni, muniti della tessera sanitaria, dovranno presentarsi, per essere vaccinati, presso la palestra comunale all’interno del campo sportivo il giorno martedì 16 marzo 2021 dalle ore 09.00 alle ore 13.00. Gli anziani impossibilitati a deambulare potranno recarsi in automobile in orario che verrà comunicato telefonicamente dal Comune.

Al fine di rendere più rapido e agevolare il lavoro degli Operatori Sanitari si invitano i Cittadini interessati a compilare anticipatamente il modulo di consenso e la scheda anamnestica che dovranno consegnare il giorno della vaccinazione.

Si ricorda che:
La vaccinazione è riservata ai cittadini residenti a Lotzorai ultraottantenni, nati entro il 31 Dicembre 1941;
Il vaccino nei confronti dei soggetti ultraottantenni domiciliati a Lotzorai sarà effettuato soltanto qualora residuino delle dosi al termine delle operazioni di vaccinazione;
La vaccinazione nei confronti degli anziani ultraottantenni allettati verrà effettuata a domicilio in data da definire;
Non dovrà essere effettuata la vaccinazione da parte di coloro che hanno precedentemente contratto il Covid;
Non dovrà essere effettuata la vaccinazione da parte di coloro per i quali vi siano controindicazioni mediche.
Non dovranno presentarsi per essere sottoposti al vaccino coloro che hanno già ricevuto la prima dose in data 04.03.2021 a Tortolì e che dovranno eseguire il richiamo in data successiva.
Il vaccino è, attualmente, l’unico strumento farmacologico a disposizione per difendersi dal virus e per contrastarne la diffusione; L’adesione alla vaccinazione non è obbligatoria, ma libera e volontaria”.

L’articolo Lotzorai, 16 marzo: 2° Giornata somministrazione vaccino anti Covid over80 proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *