Lo sapevate? Nel 1972 la Juventus offrì ben 9 giocatori e un miliardo di lire per avere Gigi Riva – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Lo sapevate? Nel 1972 la Juventus offrì 9 giocatori e un miliardo di lire per avere Gigi Riva. Che però rimase a Cagliari.

La Juventus più volte tentato l’assalto a Gigi Riva e Arrica almeno un paio di volte è stato vicinissimo alla cessione. Nel 1972 la Juventus offrì addirittura 9 giocatori (fra cui Bettega e Cuccureddu) e un miliardo di lire. Fu lo stesso Riva a rinunciare: «Dovrei segnare almeno due gol a partita – disse – altrimenti sicuramente sarei contestato. E poi tutti quei soldi per un giocatore, mi sembrano un affronto alla povertà. No, resto in Sardegna».

Gianni Agnelli si lamentò con Boniperti, quando la Juve perse la finale di Coppa dei Campioni contro l’Ajax, nel maggio del 1973: «Eh, caro Boniperti, se avessimo avuto Riva, questa partita l’avremmo vinta…». Riva restò, non se ne andò più e diventò il simbolo assoluto della Cagliari e della Sardegna calcistica.

L’articolo Lo sapevate? Nel 1972 la Juventus offrì ben 9 giocatori e un miliardo di lire per avere Gigi Riva proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *