Lo sapevate? Nel 1968 Liz Taylor e Richard Burton girarono in Sardegna il film “La scogliera dei desideri” – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Liz Taylor e Richard Burton in Sardegna nel 1968. La loro non era una vacanza all’insegna del bel mare e degli scenari unici dell’Isola, ma una trasferta di lavoro.

Fu infatti ambientato nell’Isola, nella zona di Alghero, un bellissimo film con i due mostri sacri del cinema mondiale come protagonisti, “La scogliera dei desideri” (titolo originale: “Boom!”) tratto dall’opera teatrale di Tennessee Williams “Il Treno del latte non ferma più qui”.

Liz Taylor, allora una splendida 35enne all’apice della carriera, interpreta il ruolo di Flora Sissy Goforth, un’ex showgirl interessata da una malattia terminale e vedova di quattro mariti milionari. La sua vita scorre lenta in una sontuosa villa sul mare fino all’arrivo di Christopher Flanders (Richard Burton) il “giovane della morte” che era solito corteggiare le vedove in fin di vita.

La pellicola fu interamente girata tra Alghero, Porto Conte e l’Argentiera. Taylor e Burton allora erano sposati, e stando ai racconti di chi c’era allora, la loro passione fu vissuta intensamente proprio sul set algherese, con tanto di passeggiate e fughe in città, cene romantiche nei migliori ristoranti della Riviera del Corallo e rientri a tarda notte all’Hotel Capo Caccia che ospitava la troupe durante le riprese.

L’articolo Lo sapevate? Nel 1968 Liz Taylor e Richard Burton girarono in Sardegna il film “La scogliera dei desideri” proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *