Lo sapevate? Il celebre spot dell’Amaro Montenegro fu girato in Sardegna

  • di

«Il mal tempo si avvicinava, dovevo raggiungere i miei amici prima che il vento diventasse troppo forte. Le nostre ricerche in mare erano durate mesi… ora quell’antico vaso andava portato in salvo. Sembrava impossibile, ma ce l’avevamo fatta…». Chiunque sia nato prima del 1990 riconoscerebbe questo spot in un attimo.

Si tratta dello spot dell’Amaro Montenegro passato in televisione negli anni ’90, che raccontava di un gruppo di amici impegnato a recuperare un antico vaso prezioso durante una tempesta a bordo di un aereo. Alla fine dello spot gli amici brindano all’impresa con il famoso liquore prodotto in Emilia dal 1885.

Quello che pochi sanno è che la pubblicità fu girata proprio in Sardegna, in una location davvero suggestiva. Il mare e le scogliere che si vedono sono infatti quelle di Cala Domestica, nel territorio di Buggerru.

Un altro particolare curioso riguarda la colonna sonora: si tratta di un brano basato su un capolavoro assoluto di Ennio Morricone, “Once upon a time” (“C’era una volta in America”).

L’articolo Lo sapevate? Il celebre spot dell’Amaro Montenegro fu girato in Sardegna proviene da ogliastra.vistanet.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *