L’Ema approva il vaccino Johnson&Johnson. Nieddu: «Buona notizia per la Sardegna» – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

“L’approvazione del vaccino covid Johnson & Johnson da parte dell’Ema è una notizia indubbiamente positiva per la Sardegna. Contando che la prospettiva è quella di utilizzare per la prima volta un vaccino che non necessita di richiamo, è certamente un vantaggio sotto molti aspetti”. Così all’Agenzia Dire” l’assessore alla Sanità della Regione Sardegna, Mario Nieddu, dopo il via libera al nuovo vaccino anti covid dall’Agenzia europea per i medicinali.

“L’auspicio, ad ogni modo, è che questo si traduca quanto prima in un numero maggiore di dosi disponibili anche sul nostro territorio- sottolinea l’assessore-. Le dosi che riceviamo oggi sono ancora troppo poche e continuano a pesare le incertezze sulla distribuzione”.

Finora, ricorda Nieddu, “abbiamo mantenuto fermo il criterio stabilito a livello nazionale per il mantenimento del 30% delle scorte a garanzia delle seconde dosi. Il nostro sistema sanitario è pronto ad aumentare le vaccinazioni e siamo al lavoro per dare un forte impulso alla campagna in corso, ma questo non può prescindere da una crescita del numero di dosi destinate alla nostra isola”.

 

 

L’articolo L’Ema approva il vaccino Johnson&Johnson. Nieddu: «Buona notizia per la Sardegna» proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *