Legambiente e Touring, mare più bello d’Italia: Baunei secondo classificato – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

La Sardegna brilla nella classifica della guida “Mare più bello” stilata da Legambiente e Touring Club Italia.

Infatti risulta la regione italiana con il maggior numero di comprensori balneari che hanno ottenuto le 5 Vele.

Infatti son ben sei le località che possono fregiarsi di tale riconoscimento: le 5 Vele le terre della Baronia di Posada e la Gallura costiera nel nord-est dell’isola, il comprensorio di Baunei sulla costa orientale, il litorale di Chia a sud e l’Area marina protetta della Penisola del Sinis e il litorale della Planargia nel tratto di costa occidentale.

Di queste zone dell’Isola però spicca l’Ogliastra con Baunei, che è stato riconosciuto in assoluto secondo classificato “Mare più bello d’Italia”, giungendo alle spalle della sola Maremma – Toscana -.

A tal proposito festeggia l’Amministrazione comunale di Baunei che scrive in una nota ufficiale: “Dopo il secondo posto nel concorso ‘Il Borgo dei Borghi’, un altro importante riconoscimento, il secondo posto a livello nazionale per ‘Il mare più bello d’Italia’ anche quest’anno le 5 vele sventoleranno sulla nostra Costa. Secondo a livello nazionale, il Comune di Baunei con la sua costa, è la regina indiscussa, per il secondo anno consecutivo, dell’intera Sardegna”.

Anche il sindaco del paese ogliastrino, Salvatore Corrias, esprime soddisfazione: “Abbiamo appena ricevuto le Cinque Vele di Legambiente e Touring Club per il mare più bello d’Italia. Un riconoscimento importante per noi e per la Sardegna tutta, un vessillo di bellezza che conferma la bontà del nostro operato per questa terra meravigliosa e, insieme, per noi, un’attribuzione di grande responsabilità”.

 

L’articolo Legambiente e Touring, mare più bello d’Italia: Baunei secondo classificato proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *