“Le tue parole”: il libro di poesie della tredicenne di Lanusei Giada Cerina – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

 

Giada Cerina è una giovanissima poetessa di Lanusei. Quest’anno è uscito il libro “Le tue parole”, della casa editrice “Pagine”, ovvero una raccolta di poesie a carattere libero tra le quali ci saranno anche le sue poesie.

Un anno mezzo fa, spinta dalla sua determinazione e dall’amore per la poesia, la 13enne ha deciso di partecipare al concorso letterario “Poeti e Poesia”, inviando un suo componimento a carattere libero. Alcuni mesi dopo ha ricevuto una chiamata dalla casa editrice “Pagine” che le proponeva di partecipare alla stesura di una raccolta di poesie: “Ho ricevuto la loro chiamata con la proposta e un anno dopo eccomi nel libro. Sono veramente fiera di me stessa” afferma Giada.

Infatti quest’anno è stato pubblicato il libro “Le tue parole” contenente le varie poesie di Giada insieme a quelle degli altri poeti. Le sue poesie trattano temi semplici che vanno dalla natura, al mare, alla famiglia. “Ho voluto partecipare alla stesura del libro e scrivere le poesie che lo compongono perché sentivo di dover raggiungere un obiettivo, volevo sentirmi fiera di me stessa facendo ciò che amo” dichiara la giovane poetessa.

Giada ha una grande ambizione: scrivere altre poesie per la stessa casa editrice e avere la possibilità di lavorare con altri poeti ed editori nazionali. Ma come dice lei: “Il mio più grande sogno è quello di poter, un giorno, scrivere un libro tutto mio”.

 

L’articolo “Le tue parole”: il libro di poesie della tredicenne di Lanusei Giada Cerina proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *