L’artista Sóleandro rende omaggio a Mirko Farci con una toccante canzone “Lettera all’Ogliastra” – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

L’artista Sóleandro, ha composto una toccante canzone ‘Lettera all’Ogliastra’ per omaggiare Mirko Farci, il giovane di Tortolì che ha perso la vita poco più di un mese fa, nel tentativo di salvare la madre dalla furia omicida dell’ex compagno.

Il cantautore sardo, all’anagrafe Angelo Giovanni Maria Pili, ha annunciato in rete l’uscita del brano, scritto in lingua sarda nella variante logudorese, nei giorni successivi al tragico fatto di cronaca.

La canzone del musicista di Ploaghe è rivolta anche a Paola Piras – madre di Mirko – che ancora si trova in condizioni critiche all’ospedale di Lanusei in prognosi riservata.

Scrive l’artista: “Consegno alla storia quest’opera che vede protagonista “Mirko Farci” il giovane ragazzo di Tortolì che ha perso la vita per cercare di salvare la Madre dal suo brutale omicida. La dedico a tutte le vittime di violenze che meritano maggiori tutele”

Oggi nella chiesa di San Giuseppe, a Tortolì, si sta svolgendo la messa di suffragio in ricordo di Mirko e al termine della celebrazione Sóleandro presenterà a tutta la comunità la canzone “Lettera all’Ogliastra”.

L’articolo L’artista Sóleandro rende omaggio a Mirko Farci con una toccante canzone “Lettera all’Ogliastra” proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *