Lanusei, un solo oncologo per centinaia di pazienti. Corrias (Pd): “Non si può andare avanti così” – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Oncologia a Lanusei: la denuncia del consigliere regionale del Pd Salvatore Corrias.

«Nel nostro ospedale di Lanusei c’è un solo oncologo, che rende, con fatica e dedizione, un servizio vitale per le pazienti e i pazienti del territorio – spiega Corrias -. Un unico medico per centinaia di assistiti, un unico medico che non può reggere, da solo, il peso di un lavoro immane, un unico medico che ha il diritto sacrosanto di assentarsi e che quando si assenta, per ragioni insindacabili, lascia sguarnito un reparto, e con esso i pazienti senza cura, quella che salva loro la vita».

«Più volte abbiamo segnalato questa situazione, divenuta oramai insopportabile – sottolinea il consigliere dem -. Continueremo a farlo finché non troveremo una soluzione. Lo faremo tutte le volte che avremo il cuore di metterci sotto la pelle di chi soffre. In questo modo non si può andare avanti».

L’articolo Lanusei, un solo oncologo per centinaia di pazienti. Corrias (Pd): “Non si può andare avanti così” proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *