Lanusei, manutenzione parchi giochi e aree verdi scolastiche – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Per rispondere in maniera esaustiva alle molteplici segnalazioni ricevute, si informa la popolazione sulle tempistiche e modalità operative riguardo alla manutenzione ordinaria e straordinaria dei parchi giochi e aree verdi scolastiche comunali.

L’Amministrazione ha, fin dal suo insediamento, attuato una programmazione meticolosa riguardo alla manutenzione di queste importanti aree cittadine.

Con cadenza semestrale (l’ultima lo scorso novembre) una ditta specializzata ha il compito condurre attività di ispezione e di verifica generale di ogni area giochi, finalizzata ad accertarne condizioni di sicurezza e funzionalità. Questa attività può comprendere la riparazione o sostituzione di parti ammalorate o pericolose e in casi particolari può essere prevista anche la demolizione di attrezzature non più utilizzabili e fornitura e posa di nuove strutture.

Al termine dell’attività di ispezione la ditta rilascia al Comune certificato di conformità e sicurezza per ognuna delle aree controllate. Durante l’ultima ispezione sono emerse criticità importanti nella due aree gioco situate all’interno del centro abitato. Il parco giochi Calamaio è stato oggetto di intervento di sostituzione di alcune strutture.

All’interno del parco giochi della scuola dell’Infanzia di Su Tauli sono putroppo peggiorate alcune criticità che hanno interessato fin da subito questo spazio. È stato dunque necessario l’intervento di specialisti che nelle scorse settimane hanno provveduto a condurre delle prove al fine di individuare un corretto e duraturo rimedio a queste criticità. È attesa per i prossimi giorni la relazione tecnica da parte degli esperti, che sarà immediatamente seguita dagli interventi necessari per la messa in sicurezza delle attrezzature.

Si chiede dunque ancora qualche giorno di pazienza, in particolar modo dei bambini frequentanti la scuola dell’infanzia di Su Tauli e dei loro genitori, che per il momento deve rimanere chiusa.

L’Amministrazione continuerà nell’obiettivo di mantenere tutte le aree in buono stato di decoro e pulizia, ma è necessaria collaborazione da parte di tutti.

L’articolo Lanusei, manutenzione parchi giochi e aree verdi scolastiche proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *