Lanusei, grande partecipazione vaccinazione over80. L’Amministrazione: “Grazie per senso del dovere” – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

A Lanusei, si è riscontrata una grande partecipazione in occasione della vaccinazione anti Covid per gli over80.

Scrive l’Amministrazione comunale: “Alle 18:00 di oggi Giovedì 11 Marzo il numero di ultra-ottantenni della nostra cittadina che hanno ricevuto il vaccino anti-covid PFizer è di 330 (includendo i 94 cittadini che hanno ricevuto il vaccino la scorsa settimana).

Il 71% degli ultra-ottantenni di Lanusei (senza contare chi per motivi di mobilità ridotta riceverà il vaccino a domicilio nelle prossime settimane) ha, dunque, risposto alla chiamata del Comune e delle Autorità Sanitarie e ha avuto la prima dose di vaccino. Un dato ben al di sopra della media nazionale e simile alle regioni Italiane cosiddette ‘virtuose’.

Si tratta di un dato che testimonia la grande partecipazione di una parte molto importante della nostra comunità e l’unità d’intenti di tutti i soggetti interessati, che rappresentano uno degli elementi chiave per il successo della campagna di vaccinazione.

Questo è l’inizio di un percorso che vede le Autorità sanitarie e il Comune fianco a fianco in un’impresa senza precedenti: un patto per il futuro che punta sul fare ‘squadra’, sulla prossimità e sul territorio. Una lotta contro il tempo per arginare definitamente il Covid-19 nel nostro territorio.

Il ringraziamento verso gli ultraottantenni della nostra cittadina è quindi d’obbligo e sentito: una volta ancora, se ce ne fosse stato bisogno, hanno dimostrato senso del dovere e coraggio in questo cruciale momento di lotta per sconfiggere il Coronavirus”.

L’articolo Lanusei, grande partecipazione vaccinazione over80. L’Amministrazione: “Grazie per senso del dovere” proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *