L’Airone ritorna a vincere contro PVN Nuoro. Nel pre-gara minuto di silenzio in ricordo di Mirko Farci – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Dopo quattro sconfitte consecutive, ritorna il sorriso in casa Airone Tortolì, vittorioso contro  la PVN di Nuoro

La gara si apre con il doveroso minuto di silenzio nel ricordo di Mirko Farci, l’applauso finale di atleti e dirigenti tocca il cuore di tutti.

L’Airone ritrova il suo capitano e la vittoria nella gara di sabato al palazzetto, il mister Gagliardi parte con la formazione tipo, Melis alla regia con opposto Angius, in banda il capitano Lai e Fancello, al cento Murgia e Asoni con libero ancora una volta confermato il giovane Mulas.

Primo set con ben tredici errori forzati da parte dei padroni di casa che tengono in gioco gli ospiti, solo sul finire del set con un briciolo di determinazione da parte dei nero/verdi di casa si chiude la prima frazione sul punteggio del 25-23. Il secondo set, con la conferma del mister Gagliardi della formazione iniziale, va avanti molto veloce, Lai e compagni sbagliano poco e sono più incisivi nelle varie fasi dando pochi riferimenti agli ospiti che cedono 26-16.

Nel terzo set l’Airone schiera l’under 17 con Melis che resta in cabina di regia ed Asoni opposto, al centro Mameli e Murgia, in banda Demurtas e Fancello con libero Mulas, si mette in conto di subire il ritorno degli ospiti che avviene puntualmente, complici i troppi errori dei giovani, ed accorciano il divario dei set. Nel quarto, con la formazione giovane confermata dal mister Gagliardi, il gioco diventa più divertente con belle giocate da una parte e all’altra, gli ospiti si portano in vantaggio sino al 24, ma una buona serie di servizi di Melis e con una buona fase di tutta la squadra si impatta sul 24 pari, due errori forzati consentono però alla PVN di pareggiare il conto dei set.

Nel quinto set Gagliardi lascia fuori solo il giovane Demurtas per raccogliere la vittoria e due punti importanti per morale e classifica, piccolo strappo dell’Airone che poi vanifica il vantaggio, ma dopo il cambio di campo sull’8-7 per i padroni di casa, c’è solo l’Airone che chiude sul 15-9. Il presidente Franca Lai a fine gara era molto soddisfatta: “Non mi aspettavo una gara cosi intensa e giocata, ma i ragazzi, soprattutto i giovani, sono stati bravi a regalarci questa vittoria che mancava da troppo tempo”.

Il mister Gagliardi non nasconde la soddisfazione per la vittoria: “Abbiamo ritrova il capitano Andrea Lai, ma ancora non è al meglio, ma sono molto contento della reazione dei giovani che abbiamo messo in campo, è fondamentale per loro stare in campo, solo così possono realmente crescere e mettere in pratica quello che di buon facciamo in settimana”.
Sabato prossimo arriva al palazzetto la corazzata della Pallavolo Olbia, prima nel girone ed ancora imbattuta nel campionato in una sfida difficile.

AIRONE – PVN Nuoro 3-2
(25-23 25-16 19-25 24-26 15-9)

Tabellina gara: Angius 12, Asoni 5, Melis 4, Fancello 17, Lai 5, Murgia 18, Demurtas 6, L1 Mulas, Ammendola, Mameli n.e. Cattari L2, Serdino

Allenatori Marco Gagliardi-Marco Asoni

L’articolo L’Airone ritorna a vincere contro PVN Nuoro. Nel pre-gara minuto di silenzio in ricordo di Mirko Farci proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *