L’Agenzia Forestas e il Comune di Lanusei insieme per la valorizzazione del castagno – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

L’Agenzia Forestas e il Comune di Lanusei, insieme per la tutela e lo sviluppo del castagno nel territorio.

Scrive l’Amministrazione comunale lanuseina: “La convenzione per la gestione forestale delle terre pubbliche tra il Comune di Lanusei e l’Agenzia Forestas (sotto la direzione del dott. Michele Puxeddu) prevede, tra diverse attività, anche quella del rilancio e valorizzazione del castagno, specie arborea molto importante in tutto i il territorio ogliastrino, sia dal punto di vista economico che da quello della protezione ambientale.

La preziosa collaborazione tra il Servizio Territoriale dell’Agenzia Forestas di Lanusei, di alcuni privati proprietari boschivi del territorio Lanusei e il Comune di Lanusei permetterà la realizzazione di due tipologie di interventi: interventi colturali finalizzati al recupero nel territorio comunale di Lanusei dei boschi di castagno e la costituzione di arboreti clonali della specie.

Il percorso verrà inoltre arricchito da un programma di formazione degli operatori, con l’obiettivo di sensibilizzazione alla cooperazione tra proprietari boschivi.

Attraverso la preziosa collaborazione e l’implementazione di questi interventi strategici, l’Amministrazione vuole ribadire l’importanza della tutela del patrimonio boschivo e della valorizzazione di importanti specie forestali del territorio”

L’articolo L’Agenzia Forestas e il Comune di Lanusei insieme per la valorizzazione del castagno proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *