La ricetta Vistanet di oggi. Polpo con patate, piatto prelibato, facile da preparare – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Ecco un piatto leggero e gustoso non particolarmente difficile da preparare. L’insalata di polpo con patate bollite è uno dei piatti tipici della gastronomia mediterranea.

Il tutto viene condito da olio extravergine, prezzemolo, limone e sale. L’insalata di polpo con patate è un ottimo piatto unico che si accompagna perfettamente con un bicchiere di vino bianco secco freschissimo. Se preferite, potete aggiungere al condimento l’aglio e il peperoncino.

Un consiglio: se congelate il polpo fresco e poi lo scongelate prima di bollirlo, questo sarà più tenero. A questo punto, una volta decongelato, sciacquate il polpo e sistematelo in una pentola coperto di acqua fredda. Portate a ebollizione e cuocete il polpo per 40 minuti, dopo che l’acqua ha cominciato a bollire. Lasciatelo raffreddare nella sua acqua. In parte eliminate la pelle scura. A questo punto tagliate il polpo a pezzi da non più di 3 centimetri. Bollite le patate e tagliatele a cubetti. Unitele al polpo in un tegame di ceramica, quindi aggiungete olio, sale, aceto o limone, prezzemolo (se volete anche aglio e peperoncino) tritato. Servitela a temperatura ambiente e non dimenticate il bicchiere di vino bianco ghiacciato.

L’articolo La ricetta Vistanet di oggi. Polpo con patate, piatto prelibato, facile da preparare proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *