La Regione stanzia finanziamenti per viabilità e infrastrutture rurali – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

BOSA. Ai fondi già concessi a due paesi della Planargia e uno del Montiferru, in tema di sviluppo delle infrastrutture e della viabilità rurale, sono in arrivo dalla Regione altri importanti finanziamenti per diversi Comuni della valle del Temo. L’assessorato dell’Agricoltura infatti ha disposto lo scorrimento della graduatoria per le azioni rivolte al “Miglioramento delle infrastrutture rurali destinate allo sviluppo del settore agroforestale” e in particolare agli investimenti che hanno l’obiettivo di intervenire per rendere all’altezza dei tempi le condizioni di viabilità rurale e forestale.

«Il tutto grazie all’incremento delle risorse stanziate per gli anni 2014/2020, per un importo complessivo di 13 milioni di euro – spiega il consigliere regionale del Psd’Az Alfonso Marras –. In graduatoria erano già presenti e risultavano finanziati tre centri: Tinnura e Modolo in Planargia, con uno stanziamento pro capite di 200mila euro e Scano Montiferro, a cui era stato assegnato un contributo di 199.470 euro».

Gli ultimi giorni del 2021 segnano quindi, una volta sbloccato lo scorrimento delle graduatorie, la possibilità per altri Comuni, tra costa ed entroterra, di ottenere altri fondi.

Ai circa seicentomila euro già stanziati, quindi, si aggiungono un altro milione e mezzo di euro, per un totale di oltre due milioni di euro stanziati.

I comuni di Bosa, Sennariolo, Montresta, Cuglieri, Sagama, Flussio riceveranno ciascuno, duecentomila euro, sempre per interventi da destinare al miglioramento della viabilità rurale e forestale. Fondi finalizzati al miglioramento e allo sviluppo di un settore ma anche per l’accesso nelle campagne ai mezzi antincendio.

A Magomadas sono stati destinati, invece, 192.394 euro, mentre a Tresnuraghes arriveranno, sempre grazie allo scorrimento delle graduatorie, 188.563 euro.

«Il nostro territorio potrà quindi disporre di importanti e consistenti risorse da utilizzare per la realizzazione degli interventi volti al potenziamento delle infrastrutture esistenti – ribadisce il consigliere regionale del Psd’Az, Alfonsdo Marras – ma anche al miglioramento della viabilità nelle campagne del Montiferru occidentale e della Planargia».

– Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.