“Comprendo la possibilità di un guasto tecnico ma il servizio pubblico di trasporto marittimo deve essere garantito e migliorato”.
Lo ha detto l’assessore dei trasporti Giorgio Todde in merito al disservizio sulla tratta Civitavecchia-Arbatax-Cagliari, che ha creato disagi ai passeggeri diretti in Ogliastra.
“Chiedo alla compagnia di dotarsi di mezzi più efficienti. Questa tratta – aggiunge l’esponente dell’esecutivo – non può trasformarsi in un’odissea. Non è la prima volta che la nave non si ferma al Porto di Arbatax, discriminando i passeggeri in viaggio per l’Ogliastra, costretti a sbarcare al porto di Cagliari per poi proseguire il percorso in pullman – I 179 passeggeri a bordo – conclude Todde – non sono stati neanche informati correttamente dell’accaduto, in quanto avrebbero ricevuto la notizia che lo sbarco sarebbe stato impedito dalla Capitaneria e non a causa di un guasto. Questi disservizi non solo ledono il diritto alla continuità territoriale dei sardi, ma penalizzano l’imminente stagione turistica.
L’articolo La nave salta Arbatax. L’assessore Todde: “Chiedo alla compagnia di dotarsi di mezzi più efficienti” proviene da ogliastra.vistanet.it.
Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì