La foto dei lettori. Ogliastra, la mora selvatica: frutto gustoso e vero elisir di benessere – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

La foto di oggi è stata scattata da Francesca De Rosas a Seui.

Nell’immagine le more selvatiche, molto apprezzate per il loro sapore e molto ricercate in cucina, in quanto un ingrediente ideale per tante ricette dolci.

Molti non sanno che sono un frutto innumerevoli virtù, un vero elisir di benessere, e tra questi meritano un posto di  ricche di sostanze nutritive fondamentali che possono essere utilizzate per contrastare diversi disturbi.

Infatti sono ricche di vitamine, dalla conosciutissima C, fino alla A e alla B9 (il cosiddetto “acido folico”, molto importante nelle prime fasi della gravidanza), di fibre e di sali minerali.

Inoltre garantiscono il corretto funzionamento dell’intestino, limitano il rischio dell’insorgenza di patologie cardiovascolari, svolgono un’azione depurativa, battericida e anche antitossica nei confronti degli agenti inquinanti.

Invia le tue foto dell’Ogliastra alla mail [email protected] (indicando il nome del fotografo e del luogo immortalato).Le più belle saranno pubblicate sul nostro giornale.

 

 

L’articolo La foto dei lettori. Ogliastra, la mora selvatica: frutto gustoso e vero elisir di benessere proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *