La foto: con il “passaggio della campanella” si chiude l’era Conte e inizia quella Draghi – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Si è chiusa ufficialmente oggi, poco dopo le 13, l’esperienza al Governo di Giuseppe Conte.

Il professore di Diritto Costituzionale ha consegnato la campanella al professore di Economia Mario Draghi, dando il la al nuovo esecutivo.

passaggio-campanella-conte-draghi (1)

Un passaggio rituale e assai significativo, avvenuto – questa volta – in un clima di grande cordialità e distensione. Un lungo applauso ha salutato l’uscita di Conte da Palazzo Chigi in compagnia della fidanzata, Olivia Paladino. Commosso il suo portavoce, Rocco Casalino.

giuseppe-conte-olivia-paladino

Con il giuramento dei ministri e il rituale della consegna della campanella il prossimo passaggio istituzionale del nuovo Governo sarà la verifica della fiducia nelle due camere. Da quel momento in poi potrà iniziare l’azione dell’esecutivo presieduto da Mario Draghi e sostenuto da una larga parte delle forze politiche presenti in Parlamento.

L’articolo La foto: con il “passaggio della campanella” si chiude l’era Conte e inizia quella Draghi proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *