Jerzu, completati i lavori al Teccodì. L’Amministrazione: “Lo sport è facilitatore di relazioni e incontri” – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Terminato il restyling dell’impianto sportivo Teccodì di Jerzu.

A comunicarlo è stato il comune jerzese, attraverso una nota ufficiale.

Si legge nel breve messaggio: “Circa 12 mesi fa l’amministrazione ha ritenuto di partecipare, ​ risultando poi tra i beneficiari, al bando ‘Sport Missione Comune’ dell’Istituto per il credito sportivo.

Abbiamo usufruito quindi di un finanziamento a tasso zero per un importo di 300.000 Euro che ci ha permesso di programmare, progettare e infine realizzare degli imponenti lavori di ristrutturazione dell’impianto sportivo.

I lavori si sono, per l’appunto, conclusi in questi giorni. L’impianto del Teccodì è stato dotato di: ampie tribune coperte e di due nuove torri faro a valle che, unitamente alle due precedenti ​e all’utilizzo di 16 corpi illuminanti a led asimmetrici, ​garantiscono condizioni di eccellenza nella visibilità e nella pratica sportiva in notturna .

Si è proceduto altresì alla creazione in asfalto rosso dello “spazio nord” (circa 1200 metri quadri) adiacente al terreno di gioco, alla sistemazione degli spogliatoi, delle pertinenze, degli ingressi e dei camminamenti.
Sempre con riferimento alla pratica dell’ attività sportiva, l’amministrazione esprime la volontà di reperire ulteriori risorse al fine di implementare gli interventi sulla stessa area e di reperirne altre ancora per programmare altri interventi in altre aree (Sant’Antonio e Papapisu).

È una volontà ferrea, tanto più nel pieno dell’emergenza epidemiologica che presto ci metteremo alle spalle, ma che ha drasticamente travolto tutti i settori della civiltà umana, con lo sport che ovviamente non ha ​ fatto eccezione.​
Lo sport è facilitatore di relazioni e incontri.
Nello sport tutte le forme di diversità individuali vengono riconosciute e valorizzate.
La pratica sportiva, amatoriale, dilettantistica, individuale, di gruppo o di squadra, va incoraggiata e agevolata.
Così come va incoraggiata e agevolata la presenza delle associazioni sportive all’interno della nostra comunità. Una presenza che rappresenta un’incredibile risorsa educativa, capace di riprodurre su un piano simbolico la realtà della vita, fatta di impegno, sacrificio, sofferenza, lotta, ma anche soddisfazione, gioia, felicità e speranza”.

L’articolo Jerzu, completati i lavori al Teccodì. L’Amministrazione: “Lo sport è facilitatore di relazioni e incontri” proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *