Jerzu, 8 nuovi positivi e 1 negativizzato al Covid-19. L’Amministrazione: “Aderite a screening”

  • di

A Jerzu, nelle ultime 72 ore sono state riscontrate otto nuove accertate positività e un negativizzato al Covid-19. Attualmente nel paese ogliastrino si registrano ventotto contagiati dal virus.

A dare la notizia è stata l’Amministrazione comunale, attraverso una nota ufficiale.

Si legge nel breve comunicato: “Si tratta di persone già in quarantena domiciliare – prima volontaria e poi obbligatoria – da quattro giorni in quanto contatti stretti di familiari la cui positività era stata rilevata dall’impiego di test antigenici rapidi. Alle persone interessate vanno i più sinceri auguri di pronta guarigione”.

Spiega l’Amministrazione: “Mai come in questo momento, è opportuna la partecipazione di tutti i cittadini allo screening di massa – promosso dalla Regione Sardegna, organizzato da ATS e dai comuni ogliastrini – che si terrà domani e dopodomani – 4 e 5 gennaio – in contemporanea in tutti i comuni dell’Ogliastra. È una fase cruciale, che arriva dopo le festività natalizie e due giorni prima della riapertura delle scuole.​ Invitiamo gli jerzesi ad una partecipazione di massa”.

“È un’occasione straordinaria che ha richiesto uno sforzo organizzativo immane. Tutto è pronto nella ‘palestra delle Scuole Medie’ a partire da domattina alle ore 9. Presentiamoci, ognuno nella fascia oraria di riferimento, portando con se, obbligatoriamente, la tessera sanitaria. Ognuno di noi vi partecipi senza indugio. Lo faccia per se stesso, per i propri figli, per i propri genitori, per i propri nonni, per tutte le persone fragili della comunità. È un atto di responsabilità, di buonsenso, di altruismo, di civiltà”. Conclude il Comune di Jerzu.

L’articolo Jerzu, 8 nuovi positivi e 1 negativizzato al Covid-19. L’Amministrazione: “Aderite a screening” proviene da ogliastra.vistanet.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *