Incontro sulla ferrovia Nuoro-Olbia. Il sindaco Soddu: “Serve mobilitazione di tutta la nostra Isola” – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Ieri nel palazzo comunale di Nuoro si è tenuto un incontro informale con l’ingegnere Mauro Coni, docente della facoltà di Ingegneria e Architettura di Cagliari, e i parlamentari del M5s Emiliano Fenu e Alberto Manca per parlare della realizzazione della ferrovia Nuoro-Olbia e del rifacimento della rete esistente.

Il nuovo collegamento, inserito nell’intero sistema ferroviario isolano, rappresenterebbe uno strumento fondamentale per lo sviluppo sia economico che sociale del territorio e della Sardegna e che possa incidere in maniera determinante per frenare il fenomeno dello spopolamento.

«Sulla ferrovia è necessaria la mobilitazione dell’intera Isola, non solo dei territori interessati – spiega il sindaco di Nuoro Andrea Soddu –  Ribadisco la richiesta dell’impiego delle risorse del RecoveryFund  per la realizzazione dell’opera. La mia idea, come ho già avuto modo di proporre, è quella che questi fondi debbano essere destinati a un ristretto numero di progetti che siano realmente in grado di cambiare volto alla Sardegna in termini economici e sociali. E tra questi c’è la realizzazione della ferrovia. Se ne parla da decenni, ma ora siamo di fronte a una grande opportunità che difficilmente si ripeterà in futuro. Ma affinché questo progetto prenda corpo è fondamentale che la richiesta parta da tutti i sardi: politici di ogni schieramento, enti locali, parti sociali, mondo dell’associazionismo, ogni singolo cittadino. Dobbiamo cogliere l’occasione, sprecarla sarebbe imperdonabile».

L’articolo Incontro sulla ferrovia Nuoro-Olbia. Il sindaco Soddu: “Serve mobilitazione di tutta la nostra Isola” proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *