Inclusione lavorativa per soggetti con disabilità – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

NORAGUGUME. Progetti di inclusione socio-lavorativa per persone con disabilità. L’amministrazione comunale di Noragugume informa i cittadini residenti che sono aperti i termini per le candidature nell’ambito del progetto Includis 2021 come potenziali beneficiari dei tirocini di inclusione sociale.

I destinatari degli interventi previsti sono persone non occupate che ricadono nelle condizioni previste dall’articolo 6, ossia (lettera B) con disabilità mentale/intellettiva e/o psichica in carico ai servizi sociali o socio – sanitari. «A tal proposito – precisa l’amministrazione – come previsto nelle linee guida, per i destinatari è richiesta una certificazione rilasciata dallo specialista del servizio pubblico o convenzionato che ne detiene la presa in carico e dello specialista di riferimento».

I destinatari dovranno essere individuati con i servizi specialistici che li hanno in carico sulla base di un’accurata e documentata analisi del fabbisogno di protezione e inclusione sociale nello specifico contesto di riferimento nonché di una effettiva capacità di affrontare i percorsi proposti.

Chiunque fosse interessato e si trova in possesso dei requisiti richiesti può presentare la propria candidatura da presentare all’ufficio protocollo del Comune di Noragugume, utilizzando la modulistica disponibile sul sito, e presso l’ufficio dei Servizi sociali, con allegata una certificazione sanitaria rilasciata da parte dello specialista di riferimento entro il prossimo 10 gennaio 2022.

Per ulteriori informazioni, o ulteriori chiarimenti, rivolgersi all’ufficio dei servizi sociali del Comune.

– Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.