In Sardegna splende il sole: l’Isola promossa in giallo con dati da zona bianca – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Locali che fremono per riaprire le serrande, bar e ristoranti pronti a preparare tavoli e coperti, cittadini impazienti di poter ricominciare una vita quasi sotto il segno della normalità. E oggi avremo la conferma definitiva, a seguito del monitoraggio settimanale del venerdì: l’incidenza dei contagi in Sardegna scende (meno di 50 casi per 100mila abitanti) e l’Isola entra in zona gialla.

Riaprono bar e ristoranti all’aperto dunque e gli epidemiologi sono sicuri: “La settimana arancione in più ha contribuito a ridurre la circolazione del virus”. Insomma un po’ di sofferenza e pazienza supplementare per lottare al meglio contro il Covid.

I numeri della nostra Regione fanno ben sperare per un ritorno a breve della zona bianca ma per finire nello scenario con meno restrizioni bisogna confermare i dati per tre settimane. Si va per gradi insomma ma quel che finora sembra certo è che da lunedì Italia tutta in giallo tranne la Valle d’Aosta.

 

L’articolo In Sardegna splende il sole: l’Isola promossa in giallo con dati da zona bianca proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *