In Ogliastra i primi due sindaci eletti con il quorum: Loddo a Talana, Chironi a Triei – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Mentre proseguono in Sardegna in tanti comuni le votazioni per le amministrative, due comuni d’Ogliastra hanno già il loro sindaco.

Il quorum è stato raggiunto e a tutti gli effetti, quindi, sono stati individuati due primi cittadini: a Talana Christian Loddo e a Triei Anna Assunta Chironi, unici candidati alle comunali.

In attesa del verdetto rispetto alla lotta contro il quorum, invece, ancora il comune di Baunei.

Alcuni cenni su Christian Loddo, novello sindaco talanese, estrapolati da un’intervista della scorsa settimana che porta la firma del nostro Roberto Anedda: “Christian Paolo Loddo, 47 anni, 48 il mese prossimo, insegnante di ruolo presso l’Istituto Ianas di Tortolì, laureato in lettere classiche presso l’Università degli Studi di Cagliari con tesi “Il lessico della caccia nei dialetti di Urzulei, Talana e Villagrande Strisaili”, consegue 2 master di 2° livello “Lingua e letteratura sarde” presso l’Università degli Studi di Cagliari e “Lingua, letteratura e la rete” presso l’Università di Tor Vergata a Roma. Coniugato con Sebastiana Renata Floreddu. Padre di Sara, di 14 anni. Ama la buona cucina e il buon vino, si diletta nel cucinare e nel suonare la chitarra. Ama l’escursionismo e i viaggi”.

Su Anna Assunta Chironi, di nuovo alla guida di Triei, possiamo invece raccontare: “51 anni, laureata in Giurisprudenza. È sposata ed è madre di un ragazzo di 14 anni e una bambina di 10. La sua grande passione sono i libri e la lettura, ma ha sempre poco tempo a causa degli impegni”.

 

 

L’articolo In Ogliastra i primi due sindaci eletti con il quorum: Loddo a Talana, Chironi a Triei proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *