In memoria di Mirko Farci: riconoscimento al Premio Internazionale “Giuseppe Sciacca” – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

Si è svolta ieri a Roma, presso il Palazzo Senatorio del Campidoglio – Aula “Giulio Cesare”, la cerimonia di consegna del Premio Internazionale “Giuseppe Sciacca”.

La manifestazione vede conferire annualmente un Premio Assoluto a una personalità che abbia rappresentato negli anni un valido riferimento morale e dottrinale nella società e un sano esempio di capacità e di efficienza nell’interesse generale.

Durante l’evento, giunto alla sua XIX Edizione, è stato conferito un premio “Ad Memoriam” al tortoliese Mirko Farci , che per il suo eroico sacrificio rappresenta un mirabile esempio per tutte le generazioni.

Il giovane ha perso la vita nel tentativo di sottrarre la madre, Paola Piras, dalla furia omicida del suo ex compagno.

A ritirare il premio il fratello Lorenzo, che gli è stato consegnato dal comandante della Guardia di Finanza della Sardegna, Gioacchino Angeloni.

La zia di Mirko, Stefania Piras, ha diffuso i video della cerimonia del conferimento del riconoscimento, sui social, accompagnate da queste parole: “Seppur di pessima qualità voglio condividere con quanti hanno amato Mirko, questi due video che raccontano il momento della premiazione. Momento dolorosissimo per me, che darei qualsiasi cosa per riportare indietro le lancette dell’orologio per poter cambiare questa condizione di distruzione che ha devastato la mia esistenza, radicalmente e definitivamente”.

 

 

 

 

L’articolo In memoria di Mirko Farci: riconoscimento al Premio Internazionale “Giuseppe Sciacca” proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *