In città il rettore di Sassari Mariotti – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

NUORO. Sarà oggi in città il rettore dell’Università degli studi di Sassari, Gavino Mariotti, per una visita istituzionale. Il rettore, recentemente eletto alla massima carica accademica, sarà accompagnato dal l prorettore vicario professor Andrea Piana.

La delegazione dell’università turritana sarà ricevuta dal sindaco di Nuoro Andrea Soddu nel Palazzo municipale alle 10.30, e successivamente si trasferirà nella sede del Consorzio universitario alla presenza dell’assemblea, composta dallo stesso sindaco Soddu e dall’amministratore straordinario della Provincia Costantino Tidu. Parteciperà all’incontro anche il commissario straordinario del Consorzio universitario di Nuoro, Fabrizio Mureddu.

«Sono particolarmente felice del fatto che il Magnifico rettore Mariotti venga a Nuoro per un incontro formale, che segue rapporti consolidati attraverso gli anni – ha detto il sindaco Andrea Soddu –. L’Università di Sassari, attraverso i suoi corsi, è presente in città da trent’anni e la collaborazione è stata sempre proficua. Nel suo programma, il rettore Mariotti ha espresso l’intenzione di valorizzare l’università diffusa, sulla quale crede molto e che segue la linea delle interlocuzioni avute con lui anche nel passato».

Tra gli auspici del sindaco, c’è il «rafforzamento della presenza universitaria, attraverso la didattica e la ricerca, a Nuoro, con corsi aggiuntivi, unici nel panorama dell’offerta formativa della Sardegna che puntino a valorizzare il rapporto con il territorio».

Attualmente a Nuoro si svolgono quattro corsi emanazione dell’Università turritana.

– Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *