Impennata di contagi a Gavoi: da zero a 17. Si pensa a misure più restrittive per il paese – Pescheria di via Tirso – Tortolì

  • di

La situazione Covid19 a Gavoi mostra con evidenza un brusco e immediato passaggio da zero (0) a diciassette (17) positività su un centinaio di tamponi effettuati.

La tendenza in netto peggioramento comporterebbe per il paese la possibilità di adottare norme molto più restrittive delle attuali.

«Nelle giornate che seguiranno, verificheremo il trend con i tamponi molecolari – spiegano, preoccupati, gli amministratori – Per evitare di prendere misure drastiche come avvenuto in altri comuni si invitano i cittadini al rispetto di tutte le norme di prevenzione. Nell’immediato le forze dell’ordine verificheranno il rispetto dell’obbligo di quarantena, da parte dei positivi, in attesa del tampone molecolare e assicureranno anche, attraverso la collaborazione dei carabinieri e polizia del territorio provinciale, il rispetto delle norme.  Il Sindaco e l’amministrazione comunale invitano pertanto tutti a un comportamento attento e responsabile ad evitare la diffusione del virus. Un appello accorato ai cittadini, ai ragazzi/e, alle famiglie a vigilare sui comportamenti sopra esposti e ampiamente conosciuti, che sino alla vaccinazione di tutti, sono attualmente l’unico mezzo di contrasto della pandemia. Tutti i soggetti che sono risultati negativi al tampone rapido devono attenersi, ugualmente alle norme di precauzione e osservanza della quarantena indicate per i contatti con i soggetti positivi».

L’articolo Impennata di contagi a Gavoi: da zero a 17. Si pensa a misure più restrittive per il paese proviene da ogliastra.vistanet.it.

Guarda le Offerte della Pescheria di via Tirso – Tortolì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *